Radiocomandi

Il radiocomando è un dispositivo utilizzato per comandare a distanza un’apparecchiatura usando le onde radio come mezzo di trasmissione, perciò il Sistema Radiocomando per mette all'operatore di muoversi liberamente attorno alla macchina, senza bisogno di connettere alcun cavo all'apparato trasmittente.
In tal modo l'operatore può stare lontano dalla macchina, in una posizione sicura e più adatta al controllo del movimenti.

Ogni Radiocomando utilizza un determinato telegramma di trasmissione programmato in modo univoco dal costruttore e non modificabile, così ogni apparato trasmittente può interagire solamente con il proprio apparato e non interferisce con altri.
La frequenza di lavoro è facilmente programmabile e modificabile dall'operatore tra una gamma di diverse frequenze, cosicché l'operatore può tranquillamente lavorare anche in vicinanza di altre macchine radiocomandate, senza interferenze reciproche.

Sud Sollevamenti è esclusivista per il Sud Italia dei radiocomandi Elca, azienda leader del settore, per cui è in grado di attingere ad un ampio magazzino ricambi e all’approvvigionamento in tempi rapidissimi e a prezzi competitivi per i propri clienti.
La partnership permette anche un efficace sistema post-vendita dei radiocomandi.
Inoltre è in grado di fornire celermente la ricambistica dei radiocomandi delle marche più utilizzate.